Allaire’s Day: Fly With Us si conferma nell’Annick Dreux, Feliciano s’impone nel de Vaulogé

#MH1819❄🇫🇷 - #FlyWithUs 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixAnnickDreux 🏆 Group 2⃣ - 01 - 📸 @ScoopDyga

#MH1819❄🇫🇷 – #FlyWithUs 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixAnnickDreux 🏆 Group 2⃣ – 📸 @ScoopDyga

Nel Prix Annick Dreux la figlia di Ready Cash batte la compagna di allenamento Fashion Queen e si consolida come reale alternativa di Face Time Bourbon. Nel Jacques de Vaulogé, Philippe Allaire fa ancora doppietta: 1° Feliciano, 2° Feeling Cash (35 le prove di Gruppo II vinte in stagione dalla produzione dell’Haras du Bouttemont). Mindyourvalue W.F. fa un numero da circoletto arcobaleno e si aggiudica il Prix de Chenonceaux. Nel Quimper conferma la crescita dell’ultimo periodo Coach Franbleu.

Nell’ultimo step di avvicinamento al Critérium del 16 dicembre Fly With Us doveva essere e Fly With Us è stata. Nel Prix Annick Dreux l’allieva di Philippe Allaire ha confermato le qualità espresse nell’ultimo Reine du Corta aggiudicandosi l’ennesima prova di Gruppo della propria carriera.
Con modalità opposte a quanto fatto nella prova del 12 novembre la figlia di Ready Cash ha mostrato, almeno sulla distanza dei 2700 metri, di non gradire particolarmente la corsa di testa, essendo giunta a traguardo senza mordente e salvandosi di una strettissima incollatura dalla compagna di allenamento Fashion Queen. Un particolare che nel Gruppo I di metà dicembre potrà fare tutta la differenza del mondo, soprattutto se la tattica di gara dovesse vederla sprintare da vicino dopo essere rimasta nascosta lungo il tragitto.
Come detto la compagna di allenamento Fashion Queen ha occupato il secondo gradino del podio, confermandosi a questi livelli. Il podio è stato completato da una positiva Folelli.


Nella divisione maschile per i nati nel 2015 si è imposto con finale roboante Feliciano, l’ennesemo Ready Cash di Philippe Allaire che in 1.14.5 ha avuto ragione del compagno di allenamento Feeling Cash. Sul portacolori di Carlos Lerner vanno spese parole importanti, visto un ritorno in grande stile al sulky. Protagonista per l’intero percorso il figlio di Ready Cash si è reso autore di una prova di grandissimo spessore, riproponendo quegli argomenti che lo hanno visto trionfare più volte sotto la sella.
Tornando al vincitore il successo ha significato il ticket d’ingresso al prossimo Critérium e soprattutto una condizione in continuo crescendo che tra meno di un mese si misurerà all’interno del Gruppo I per i nati nel 2015.
Il podio, dopo corsa di rimessa, è stato completato da Falcao de Laurma, mentre l’attesissimo Fabulous Wood non è mai riuscito ad entrare nel vivo della corsa, rimanendo ai margini senza mai dare la sensazione di poter intervenire.

#MH1819❄🇫🇷 - #Feliciano 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixJaquesdeVauloge 🏆 Group 2⃣ - 01 - 📸 @ScoopDyga

#MH1819❄🇫🇷 – #Feliciano 🇫🇷 #ReadyCash won #PrixJaquesdeVauloge 🏆 Group 2⃣ – 📸 @ScoopDyga

Chi nel pomeriggio parigino è salito sulla ribalta sportiva (per quella sociale c’hanno pensato altri) è stato Mindyourvalue W.F., reduce da un periodo in chiaro-scuro ma autore di una prestazione tutto ritmo e coraggio che lo ha premiato nel Gruppo III sulla distanza dei 2700 metri.
Preso il comando l’allievo di Robert Bergh, interpretato da Yoann Lebourgeois, ha iniziato a menare le danze come se non ci fosse un domani, allungando il resto della compagnia in una lunga fila indiana e lasciandosi alle spalle il netto favorito della corsa Dorgos de Guez. Ma nemmeno l’allievo di Jean Michel Bazire è riuscito ad argomentare quando tutto faceva presagire ad una vittoria del figlio di Romcok de Guez. Sull’incertezza del 5 anni di Bazire, Mindyourvalue W.F. ha allungato facile andando a cogliere un successo tanto bello quanto qualitativo, facendo nuovamente vedere quelle gesta che dodici mesi fa e sempre sulla nera gli permisero di infilare un filotto di ciunque vittorie consecutive. L’indigena Ursa Caf e Doberman hanno completato il podio.
In apertura di convegno si è anche assistito al confronti tra buoni 6 anni nel Prix de Quimper. A vincere, per la terza volta consecutiva, è stato l’eccellente Coach Franbleu, giunto a questo punto della sua carriera in una condizione psicofisica elitaria. Una prestazione croccante che non ha lasciato scampo a Platon Gace, leader nell’ultima parte di gara e ai piazzati Cicero Noa e Cocktail Julino.

#MH1819❄🇫🇷 - #MindyourvalueWF 🇫🇷 #HövdingLavec won #PrixdeChenonceaux 🏆 Group 3⃣ - 01 - 📸 @AprhChantilly

#MH1819❄🇫🇷 – #MindyourvalueWF 🇫🇷 #HövdingLavec won #PrixdeChenonceaux 🏆 Group 3⃣ – 📸 @AprhChantilly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...